I nostri Atleti ci mettono la faccia

in rigoroso ordine alfabetico


"Sono sportivo da una vita. Il tempo è tiranno e il lavoro ti appesantisce su una sedia ma almeno mezzora al giorno la dedico allo sport. Corro, mi piace correre.
"Ma i centimetri che ci servono, sono dappertutto, sono intorno a noi, ad ogni minuto, ad ogni secondo."(cit. Ogni maledetta domenica) In questa maratona, i centimetri, ce li faremo tutti 😊"

Simone Attanà

Amico di Intesi Group

"Non sono un vero runner, faccio qualche uscita in cerca di relax e per tenermi in forma per continuare a coltivare la mia passione: la subacquea. Vediamo cosa riuscirò a fare all'asciutto".

Luigi Bagnasco

Senior Technical Consultant

"Non sono un vero runner, ma mi piace tenermi in allenamento con la corsa e l'attività fisica. Sono un ex schermidore, fino all'anno scorso ho praticato scherma storica (la scherma basata sugli antichi codici medievali e rinascimentali) e la scherma di bastone (detta anche "canne italiana"). Ho partecipato a qualche Stramilano, ma mai ad una maratona per cui mi sono detto: "perché' non provare?"

Massimo Bisogni

Software Developer

"Fino a 10 anni fa odiavo correre poi, convinta da un amico, ho provato e adesso devo fare la mia corsetta almeno una volta la settimana. Per me è un mezzo per svuotare la mente e caricarsi. Corro da sola nella vallata del Parco del Ticino dove ho la fortuna di vivere. Corro spesso in compagnia partecipando a qualche gara ... sempre con l'obiettivo di divertirsi! "

Erica Bovio

Accounting Specialist

"Wide Receiver (momentaneamente fermo), ho sempre praticato attività fisica. Cerco sempre di andare a correre all'aria aperta, da un paio d'anni ho iniziato a fare le 10km.

Lo sport secondo me è vita"

Mario Brito

Java Software Developer

"Da ragazzo disputavo corse amatoriali, poi ho smesso, continuando a fare un po' di sport vari; ho ricominciato a corricchiare nel 2010 con un paio di amici: abbiamo disputato un paio di maratone a staffetta, di cui ricordo i bellissimi silenzi che le distinguevano dalle Stramilano. Poi un'ernia del disco mi ha bloccato. Ho ripreso con molta cautela, ginnastica, lunghe camminate e corsa solo su breve distanze: con il desiderio di riassaporare quei silenzi."

Massimo Cavalli

Amico di Intesi Group

"Dopo una decina di anni di basket e un'altra decina di calcio, ho deciso di dedicarmi alla corsa, puntando subito alla regina delle gare: la maratona.

Ora,  dopo quasi 12 anni e 25.000 km e una dozzina di maratone (New York, Vienna, Valencia, Trieste) sto ancora inseguendo, tra lavoro, infortuni (e l'età che avanza), il sogno del muro delle tre ore: ci sono arrivato abbastanza vicino (3h09'), ma non sono ancora soddisfatto come lo sono del mio tempo sulla mezza maratona (1h22')."

Nicola Cavalli

Account Manager

"Non sono un vero runner, anche se corro con una discreta frequenza. Lo faccio perchè è piacevole abbinare l'attività fisica alla possibilità di staccare completamente la spina. Sono favorito dal fatto che vivo in una zona che offre molte possibilità di correre davvero in mezzo alla natura e questo è un ulteriore stimolo."

Vito Contento

Senior Account Manager

"Da sempre appassionato di sport, ho praticato diverse discipline ma la mia attenzione si è cocenntrata sul Free Climbing che ho praticato per oltre 20 anni. L'arrampicata non è stata solo attività sportiva, ma un'esperienza di vita: ho visitato posti stupendi, ho conosciuto gente fantastica, ho conosciuto mia moglie! Ho allenato un piccola squadra di calcio a 7 di bambini. Negli ultimi anni mi sono invece dedicato alla bici e alla corsa e mi alleno 2 o 3 volte alla settimana. Ho già corso la staffetta della Milano Marathon 2018 ed ora sono pronto per riprovare questa bellissima esperienza!"

Giuseppe Damiano

CTO

"Fin da piccolo mi sono dedicato alla corsa, possiamo dire che sono cresciuto a pasta e pallone. Anche dopo la fine dell'attività agonistica, essendo un'amante dell'aria aperta, ho mantenuto questa buona abitudine. È la prima esperienza in una competizione di questo tipo e spero di non sfigurare"

Dario Di Gregorio

Sofware Tester

"Da ragazzo ho praticato atletica leggera non agonistica per poi abbandonare e passare alle arti marziali vietnamite. Non sono un vero runner corro per tenermi in allenamento e svuotare la mente. La MM18 sarà da stimolo per ricominciare e arrivare preparato.."

Gianluca Domine

System Engineer

"Nato all'età di zero anni nel caldo sud Italia e cresciuto a Napoli sono sempre stato appassionato di sport ed informatica. Da diversi anni corro per piacere e per far diminuire o almeno per non far crescere la pancia. "I grandi geni hanno le biografie più brevi."Cit. Ralph Waldo Emerson"

Giuseppe Frattura

Amico di Intesi Group

"Corro da 12 anni con il mio cane per liberare la mente, corro lungo il Topino, il Tevere e a Milano corro lungo l'Adda; respirare l'aria dei corsi d'acqua, apprezzarne i profumi, distrarsi con la fauna e il silenzio di certi luoghi sono il mio doping e la ricompensa di ogni corsa "

Paolo Giovannini

Amico di Intesi Group

"Ciclista, da quando avevo 17 anni, ho iniziato a fare il runner da 2 anni, la corsa come il ciclismo mi da libertà prima di tutto. Sono molto competitivo e amo le sfide, nel 2018 ho fatto la mia prima mezza maratona chiusa in un ora e 34 minuti e mi sono cimentato nella disciplina del duathlon. A breve parteciperò al duathlon del Mugello, che si svolgerà dentro all'autodromo. "

Daniele Ielpo

Amico di Intesi Group

"Correre e condividere uno sforzo rende felici, lo sa bene solo chi come me è appassionato di corsa. La sensazione di appagamento che si prova correndo è semplicemente una suggestione, un sentimento che però procura felicità ecco perché corro... quando posso. "

Akbar Giovanni Memon

Amico di Intesi Group

"Sportivo da sempre, ex Wide Receiver degli Eagles Salerno che ha appeso casco e scarpette al chiodo da circa 7 anni per infortunio. Dallo scorso anno ho deciso di rimettermi in forma ritornando in palestra. Non sono un vero runner, ma appena ricevuta la convocazione ho iniziato un piano di allenamento. La competizione sportiva mi esalta e quindi darò il massimo. IGo! "

Vincenzo Morra

Account Manager

"Appassionata di fitness e sport da sempre, ex giocatrice di pallavolo e calcio, a 40 anni ho deciso di imparare a sciare e l'ho fatto! Frequento regolarmente la palestra spaziando da corsi estremi quali Spartan System a corsi ballati come Zumba e Reggaeton Fitness. Quando posso partecipo a Convention dedicati al fitness in tutte le sue varianti...la corsa? Non è mai stata la mia passione. Perché non cogliere l'occasione per cimentarmi anche in questa disciplina ;-)...e allora: pronti via! Si parte con la preparazione. MM2018 arrivo!".

Tiziana Paci

Sales Assistant

"Ciao, sono Rosella una runner per caso ... la prima volta che corsi lo feci per 7 minuti e dissi "Mai più!", oggi dopo 12 anni ogni giorno mi ripeto "Mai più senza corsa ..."

Rosella Poggi

Amica di Intesi Group

"Ho scoperto la corsa per caso... mi serviva uno sfogo dal lavoro. Ho capito da subito che mi era molto utile sia per rilassarmi che a livello fisico. E migliorarmi volta per volta mi ha spinto a continuare. Ultimamente non sto correndo come una volta. Però, dopo aver ricevuto la convocazione, ho deciso di allenarmi con più frequenza. In modo da dare il meglio di me nella staffetta... vediamo se riesco a chiudere la mia frazione 😊"

Angelo Scaldaferri
Team Leader & Sofware Analyst

"Sportivo da sempre, ma con un'inclinazione a muovere le gambe solo in stretta prossimità di una sfera. Quando corro riesco a sentire il mio spirito che parla, il più delle volte chiedendomi perché non abbia preso la moto."

Simone Soldo

Technical Consultant

"Grazie alla passione per questo sport ho potuto partecipare al casting del film "Un ragazzo di Calabria". Ovviamente scherzo:-) Nonostante non mi piaccia affatto correre ho comprato appositamente il tapis roulant, e dopo aver appeso le scarpe al chiodo per decenni, mi fa piacere partecipare ad una giornata all'insegna dello sport di gruppo, della solidarietà e passare un pò di tempo fuori dall'ufficio con i colleghi ed amici di Intesi Group.
Quando correvo tutti i pensieri volavano via.
Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (Cit. Confucio)"

Andrea Varamo

Account Manager 

"Runner professionista, membro della nazionale olimpica italiana alle ultime olimpiadi, medaglia d'oro nella maratona....ok ok, stavo scherzando :) Nella realtà sono uno sportivo appassionato, assiduo nuotatore e runner "ad intermittenza", nel senso che alterno periodi in cui mi alleno seriamente e partecipo alle mezze maratone, a periodi in cui appendo le scarpette al chiodo e mi dedico ad altro. Adesso è il momento di tirarle giù da quel chiodo..."

Franceso Vetrano

Presales Engineer